Devo dire la verità, nella mia vita ho incontrato un sacco di persone invidiose. Invidiose in generale dico, che sparlano di qualsiasi cosa si muova, che non vedono l'ora di poter dire qualche malignità gratuita, che aspettano ansiose un minimo passo falso per poter commentare e criticare. Alcune di queste persone sono state per lungo periodo le mie migliori amiche (uomini e donne, sia chiaro), e senza tanto nascondermi dietro un dito, lo sono stata anche io. Ma spesso io non ero mossa da invidia, ma vabbè questa è un'altra storia.
D'altro lato, sono stata anche io vittima di queste persone che da anni ormai si divertono a dire ed inventare cose alle mie spalle. Ovviamente negli anni i personaggi sono cambiati, ma si sono costantemente avvicendati, e non mi hanno mai lasciata sola. Da piccola abitavo in un paesino di provincia, di 5000 abitanti, ci conoscevamo un po' tutti, e spesso e volentieri ero un argomento da affrontare in piazza la domenica. Alle superiori ero l'outsider, quella con la testa proiettata fuori da quel paesino chiuso e bigotto, con idee poco accettate dalle mie compagne quasi suore di clausura (sappiate solo che il tempo ha dato ragione a me.. e la cosiddetta santa della classe è rimasta incinta di uno "sconosciuto" a 20 anni). Speravo di riuscire ad estraniarmi da tutto per un po', quando per lavoro cambiato paese e nessuno mi conosceva. Io non davo confidenza, ma nonostante questo il mio vicino di casa ha ben pensato di darmi della poco di buono (solo per gli orari sballati che scandivano la mia giornata).
Ma vabbè, ho superato tutto, anche le invidie delle mie amiche, o presunte tali, e continuo il mio cammino testa alta. Sia chiaro, io non sono la figa che ti fa girar la testa per strada, sono una ragazza normale, ma per motivo o per un altro ho sempre scatenato atteggiamenti ostili nei miei confronti.
Ve la ricordate la strega dell'altro giorno? Ecco, lei per esempio. Fa tanto la figa, mi sbatte in faccia le sue conquiste sociali, scrive stati su facebook palesemente rivolti a me (tanto che all'ultimo ho anche risposto.."Mettici il tag la prossima volta così la facciamo finita"), quando mi vede fa la finta simpatica quando in realtà se potesse mi strozzerebbe, dice in giro enormi cazzate sul mio conto solo per farmi apparire una stronza, tampina da mesi i miei amici e le mie amiche implorandoli di uscire almeno una sera con lei (ho personalmente assistito ad una telefonata..da dimenticare), pubblica in continuazione foto in cui è super in serata, super con i suoi amici super per farmi vedere che lei si che è una super figa. Al di la che di lei non me può fregare di meno, mi da solo leggermente fastidio questo astio ne miei confronti, vi starete chiedendo il perchè di cotanta cattiveria.
Bene, nel caso in cui trovaste una risposta a questo quesito, vi pregherei di venirmela a riferire. Perchè io con la suddetta strega ho scambiato si e no 5 parole in croce durante un aperitivo. Ma si sa, l'invidia, come la gelosia, non è sempre una cosa razionale. Nel frattempo rubo le parole a Mike Posner e le dico: Sssh, I got you all figured out, you need everyone's eyes just to feel seen, behind your make up nobody knows who you even are, who you think that you are".
- La Stronza -
Nessun commento:
Posta un commento