martedì 31 gennaio 2012

Le streghe.. tutti ne abbiamo una!

La strega è stata sconfitta.. almeno per il momento.. Dovrei essere felice no? Di solito quando il buono vince sul cattivo, la favola si conclude e tutti hanno il tanto desiderato lieto fine. Ma cosa succede se in realtà la vittoria non ci da la felicità che speravamo di ottenere? Cosa succede se in realtà ti rimane un boccone amaro in bocca senza acqua per poterlo mandare giu'? 
Tutti noi abbiamo almeno una strega cattiva nella nostra vita, anche piu' di una alle volte, che spesso ci rovina giornate positive e sorridenti, momenti felici e umori saltellanti. Basta anche il solo sentirla nominare e tac.. la luna nera. Io ne ho incontrate per mia fortuna poche, o meglio, poche erano quelle che veramente mi provocavano un astio tale da sentimi prudere le mani e devo dire che fino ad oggi, per un motivo o per un altro sono riuscita ad abbatterle tutte.
Le regole del gioco sono semplici: una volta capito chi hai davanti, lo studi un po', lasci che faccia le sue mosse, lo lasci vincere le prime partite, gli dai un avvertimento, se non recepisce, sferri il colpo mortale. E tac, la strega muore. O quantomeno sviene, per un periodo di tempo non determinato. E tu hai vinto. Di nuovo.
La pace torna sovrana nel regno, tu torni a dormire la notte, ma... c'è sempre quel ma che ti tormenta.
Perchè di solito quando la strega agisce, non lo fai mai da sola, ma soprattutto coinvolge le persone a te care (altrimenti perchè tanto prendersela). E qui, ci sarebbe da discutere a lungo..
Ma adesso devo scappare e sono sicura che al mio ritorno, la mia strega sarà li ancora ad aspettarmi.

Amicizia, questa sconosciuta..

Una persona normale quando si sveglia la mattina tutto vorrebbe, meno che farsi venire un mal di stomaco improvviso. Sbaglio? Ai tempi moderni l'unico modo per fare in modo che ciò non succeda è accendere il telefono/computer/tablet almeno mezz'ora dopo aver fatto colazione, così almeno lo stomaco ha ingerito qualcosa e i succhi gastrici non ti fanno pentire di esserti svegliata.


Da qualche giorno a questa parte mi sto chiedendo il perchè di tante cose, soprattutto perchè mi succedono attorno e mi sembra di essere li impotente a guardare. Ma la cosa che mi sta quasi togliendo il sonno la notte è il concetto di amicizia. Cito Wikipedia, perchè non vorrei mai sbagliare: "Con amicizia, da un punto di vista oggettivo, si indica un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Da un punto di vista soggettivo, insieme all'amore, l'amicizia è un atteggiamento nei confronti degli altri, caratterizzato da una rilevante carica emotiva e fondante la vita sociale del singolo. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca."

The Bitch is Here!

Benvenuti.. Se state leggendo questo post significa che per qualche strano motivo vi siete ritrovati a cercare stronza su Google o a cliccare un link su una bacheca di un vostro amico. Mi presento, sono una ragazza normale, che stanca di sentirsi dare della stronza a gratis, ha deciso di metterlo per iscritto e di dare un senso a questo appellativo. Sono vari i motivi che mi hanno spinto ad aprire un blog per dare sfogo a quello che mi passa per la testa un giorno si e l'altro pure, ma il principale è che non avevo piu' voglia di dover dare spiegazioni ad uno stato su facebook, ad un twit o ad una foto su istagram, non volevo piu' far pensare alla gente che il mondo girasse attorno a loro.. quindi qui sostanzialmente me la prenderò con tutti e con nessuno. Non verranno fatti ne nomi ne cognomi, quindi non chiedete nemmeno di sapere il mio. Per adesso passo e chiudo, ma solo perchè una cara amica ha saputo far sbollire una situazione che mi stava veramente facendo incazzare.. Non vi preoccupate, massimo qualche giorno e ne sentirete parlare!
Baci
- La Stronza -