martedì 31 gennaio 2012

Le streghe.. tutti ne abbiamo una!

La strega è stata sconfitta.. almeno per il momento.. Dovrei essere felice no? Di solito quando il buono vince sul cattivo, la favola si conclude e tutti hanno il tanto desiderato lieto fine. Ma cosa succede se in realtà la vittoria non ci da la felicità che speravamo di ottenere? Cosa succede se in realtà ti rimane un boccone amaro in bocca senza acqua per poterlo mandare giu'? 
Tutti noi abbiamo almeno una strega cattiva nella nostra vita, anche piu' di una alle volte, che spesso ci rovina giornate positive e sorridenti, momenti felici e umori saltellanti. Basta anche il solo sentirla nominare e tac.. la luna nera. Io ne ho incontrate per mia fortuna poche, o meglio, poche erano quelle che veramente mi provocavano un astio tale da sentimi prudere le mani e devo dire che fino ad oggi, per un motivo o per un altro sono riuscita ad abbatterle tutte.
Le regole del gioco sono semplici: una volta capito chi hai davanti, lo studi un po', lasci che faccia le sue mosse, lo lasci vincere le prime partite, gli dai un avvertimento, se non recepisce, sferri il colpo mortale. E tac, la strega muore. O quantomeno sviene, per un periodo di tempo non determinato. E tu hai vinto. Di nuovo.
La pace torna sovrana nel regno, tu torni a dormire la notte, ma... c'è sempre quel ma che ti tormenta.
Perchè di solito quando la strega agisce, non lo fai mai da sola, ma soprattutto coinvolge le persone a te care (altrimenti perchè tanto prendersela). E qui, ci sarebbe da discutere a lungo..
Ma adesso devo scappare e sono sicura che al mio ritorno, la mia strega sarà li ancora ad aspettarmi.

Nessun commento:

Posta un commento